martedì 5 settembre 2017

Review Tour: Logan di Veronica Scalmazzi

Buongiorno cari follower,
comincia oggi il Review Tour dedicato al romanzo Logan di Veronica Scalmazzi, in uscita il prossimo 8 settembre.
A partire da oggi e fino alla data di pubblicazione, le  undici blogger partecipanti pubblicheranno le loro recensioni + un contenuto speciale che vi darà la possibilità di scoprire curiosità e leggere approfondimenti legati al libro.
In coda potete trovare il calendario del Tour.
Vi lascio dunque alla mia recensione corredata da un estratto del romanzo. Buona lettura!

TITOLO: Logan
AUTRICE: Veronica Scalmazzi
EDITORE: self publishing
GENERE: M/M
SERIE: Destini incrociati #2
FORMATO: ebook  (prossimamente anche cartaceo)
PREZZO EBOOK: 1,99 
DATA DI USCITA: 8 settembre

Descrizione:
Sono Logan Collins e sono sempre stato alle regole, ho vissuto la mia intera esistenza indossando una maschera. Mai mostrarsi, mai cedere alla voglia di essere me stesso, ma poi è arrivato lui e tutto è cambiato.
Jay Carter ha sconvolto il mio lato nascosto, mi ha sfidato e ha preso a pugni le mie bugie.
Ho lottato, giuro. Ma era un match già perso in partenza.
Lui era la parte nascosta di me. La mia sfida più grande.
E adesso siamo fuoco che divampa fra segreti e demoni del passato.
L'incontro è iniziato, la sfida aperta.

La mia recensione:
Illudersi di aver trovato l’amore per poi scoprire di essere stati solo usati e gettati via è il peggio che possa capitare in una relazione. Logan ne sa qualcosa, giacché l’uomo che amava lo ha lasciato senza alcuna spiegazione, nel cuore della notte, dopo un’indimenticabile sessione di sesso.
È passato del tempo da quel giorno, ma la ferita è ancora aperta e sanguina, sicché quando Logan vede Jay ricomparire sulla soglia della sua palestra, rabbia e dolore ricominciano a ribollire in lui.
Non può negargli l’iscrizione, ma è determinato a mantenere le distanze sul piano personale, avvicinarlo durante gli allenamenti a scopo puramente professionale è il massimo che potrà concedergli. Almeno, questi sono i suoi propositi.  Ma fra dire e fare, si sa, c’è di mezzo il mare e la tensione erotica che si scatena ogni volta che i due giovani vengono a contatto, di certo non aiuta. Come non aiuta il fatto che Jay non sembri affatto propenso a rispettare il ruolo che l’altro gli ha riservato: lui desidera Logan, vuole recuperare il loro rapporto e non è disposto ad arrendersi facilmente.
Un grosso equivoco è alla base della spiacevole situazione ed è intorno a questo che la storia si sviluppa. Logan ha dato per scontato che l’improvvisa scomparsa di Jay dalla sua vita fosse segno di disinteresse da parte sua, si è convinto di essere stato lasciato perché l’altro non aveva intenzioni serie nei suoi confronti. La verità è ben altra, giacché l’uomo è un poliziotto e la sua “fuga” è stata dettata da esigenze lavorative. Non ha lasciato il compagno perché contrario a impegnarsi ma perché costretto dalle circostanze e, in parte, anche per proteggerlo.
Basterebbe parlarsi per chiarire tutto e godersi un sentimento ampiamente corrisposto, ma Logan è un testardo e un insicuro, e ogni volta che l’ex tenta di spiegargli le sue ragioni, si chiude a riccio rifiutandosi di ascoltarlo.
Facendo affidamento su una trama molto lineare e puntando soprattutto sulle emozioni, l’autrice racconta la tensione e le difficoltà che precedono il chiarimento, indispensabile per coronare l’agognato happy end. Tentativi falliti, scaramucce, ulteriori equivoci che peggiorano la situazione sono gli ingredienti che, mescolati a tantissimo sesso e a qualche colpo di scena, danno vita al romanzo. Lo schema è quello tipico del romance, l’originalità di certo non è il suo punto di forza, ma ben si presta a intrattenere e regalare emozioni alle amanti del genere.
Fra uno scontro a cuore aperto e pugni chiusi e una rotolata memorabile fra le lenzuola, si inseriscono diversi flashback che raccontano al lettore la verità di Jay – quella che Logan si rifiuta appunto di ascoltare. Emerge così una ricostruzione a tinte poliziesche che narra di una delicata missione sotto copertura e di un trauma che l’uomo ormai si porta dentro.
Questi ricordi ci consentono di conoscerlo davvero, al di là, dei pregiudizi e dei fraintendimenti di Logan; di toccare con mano i suoi veri sentimenti, di saggiarne la sincerità e di scoprire che, dietro una maschera da duro, si cela un cuore nobile, quello di un giovane coraggioso che lotta per i valori in cui crede.
La narrazione adoppio pov ci fa entrare in sintonia anche con Logan, di conoscere e comprendere il suo punto di vista, anche se empatizzare con lui è un po’ più difficile, poiché si tratta di un impulsivo, di un uomo a tratti immaturo e insicuro di sé. La sua ostinazione nel non ascoltare e dare tutto per scontato a me personalmente ha suscitato rabbia, ma è un tratto caratteristico che serve al gioco, poiché se così non fosse stato la storia stessa non avrebbe decollato.
Le scene hot son tantissime e dettagliate, a me sono sembrate un po’ in esubero e confesso che ho avuto la tentazione di saltarne qualcuna, ma se le amate non potrete che esserne entusiaste.
Una lettura spensierata e piccante, consigliata se amate i romance ad alta temperatura.

Estratto:
«Spogliati, Logan» gli ordino con fermezza, ma con un tono accondiscendente.
«Io…»
Faccio un passo verso di lui, poi un altro ancora, e prendo il comando.
I nostri visi sempre più vicini, posso sentire il suo respiro sfiorarmi le labbra. Gli stringo le guance fra le mani e lo costringo a guardarmi dritto negli occhi, a specchiarsi nel mio desiderio. Nella voglia che ho di lui. In quelle sensazioni che mi hanno stordito si dal nostro primo incontro al Pub.
«Jay» sussurra piano.
«Guardami, Logan e ascolta. Ascolta il tuo corpo che freme contro il mio. Dimentica il mondo fuori e guarda me, noi. Esistiamo solo io e te in questo momento, e quello che siamo quando stiamo insieme. Tu mi vuoi e vuoi noi.  Devi solo accettarlo.»
Trattiene il respiro e serra gli occhi con forza, come se le mie parole lo avessero pugnalato. Ferito nel profondo.
Non appena le sue iridi verdi e offuscate si scontrano nuovamente con le mie, il mio cuore ha un sussulto perché già sa. Conosce quella paura e il rimorso che sta per prendere il sopravvento.
In un attimo il calore del corpo di Logan diventa gelo. Aria ghiacciata che penetra sotto la pelle e raggela ogni frammento di passione che correva fra noi.
«Non posso» sibila prima di uscire dalla porta come un vigliacco.

Calendario:
- 5 Settembre: Love Is All Around - Leggere è magia
- 6 Settembre: Piume di carta - Devystylish - New Bookink
- 7 Settembre: Feel The Book - M/M e Dintorni - Le Fiamme di Pompei
- 8 Settembre: The Ink Spell - Harem's Book - Tre Libri sopra il cielo


Nessun commento:

Posta un commento