martedì 11 ottobre 2016

Recensione: Le tentazioni di Pappy

TITOLO: Le Tentazioni di Pappy - Le Cronache di Apishipa Creek vol. 3
TITOLO ORIGINALE: Pappy don’t Preach
AUTORE: Rain Carrington
AMBIENTAZIONE: Colorado USA
TRADUZIONE: Francesca Giraudo – Nela Banti
COVER ARTIST: Rain Carrington
GENERE: BDSM - Ménage
FORMATO: E-book - Cartaceo
PAGINE: 326
SERIE: Le cronache di Apishipa Creek #3
PREZZO: 4,20 € su Amazon e Kobo

Descrizione:
Si dice che gli opposti si attraggono, ma se i due in questione sono un predicatore e un uomo di scienza, le cose possono diventare esplosive. Mark (Pappy) Rafferty è un ex sacerdote che si è trasferito da poco ad Apishipa Creek, per costituire la sua nuova chiesa in mezzo alla natura maestosa delle Rockies Mountain. Nathan Lee è ateo, è il dottore della clinica del paese, e vanta delle notevoli capacità oratorie.
Nonostante le loro differenze, cominciano a fare jogging insieme tutte le mattine per mantenersi in forma, ma ben presto i loro cuori cominceranno a battere l’uno per l’altro.
Dayton Binx è un sottomesso alla ricerca di un Dom. Travis Walton è molto legato al ragazzo per via del loro simile passato. Decide di affidarlo a Pappy, il quale, credendo che la travolgente attrazione che prova per il dottore non possa portare a nulla, si prende cura del ragazzo e pian piano si innamora di lui. Quando però si lascia trasportare dalla passione che prova per Nathan, quello scivolone rischia di allontanare Dayton, ma... mai sottovalutare un sub in missione!
Ricco di intrighi, suspense e sesso bollente tra uomini sexy, Apishipa Creek vi riscalderà di nuovo con la storia di tre uomini che troveranno un legame non comune, mentre altri due si separeranno a causa di un orgoglio testardo. Riusciranno tutti a vivere felici e contenti, o chi cerca la vendetta porterà a termine il suo intento, uccidendo chiunque si metterà sulla sua strada?
Attenzione: contiene scene di sesso tra due uomini, scene di ménage e BDSM.
 
La mia recensione:
Se avete già avuto occasione di visitare Apishipa Creek e il suo Manacle, di sicuro non vi sarà sfuggito Mark Rafferty (alias Pappy), un personaggio che, pur essendo una semplice comparsa nei libri precedenti, non può passare inosservato. Come non notare un prete in un club BDSM? Certo, lui è un prete un po’ particolare, per ovvie ragioni ha lasciato la Chiesa canonica e ne ha fondata una per conto suo, una che accoglie davvero tutti e non si lascia limitare da stupidi pregiudizi, ma è pur sempre un religioso e immaginarlo nei panni di un Dom risulta strano… anche oltremodo intrigante, aggiungerei.
Ebbene, come potete presagire dal titolo, il nuovo capitolo della serie ruota intorno a lui, anche se non è il solo protagonista.
Insieme al conturbante Don/Dom (concedetemi il gioco di parole) rincontriamo Nathan Lee, il bellissimo dottore dai tratti asiatici che aveva salvato Lonnie.
I due uomini iniziano a frequentarsi, poiché condividono l’abitudine di fare jogging la mattina e, fra una corsa e l’altra, scoprono di sentirsi attratti l’uno dall’altro. Nulla di male se non fossero entrambi Dom. Questo dettaglio, di fatto, li rende incompatibili, a dispetto del desiderio che li divora dall’interno.
La loro sembra una situazione senza via d’uscita, almeno fino a che Dayton Bynx non fa il suo ingresso al Manacle. Il ragazzino dalla cresta viola e gli occhi dolci è una vecchia conoscenza di Travis, ma è anche un sub alla ricerca disperata di un padrone.
Quando Master Walton (ora alla direzione del club) lo affida a Pappy, quest’ultimo pensa di poter giusto contare su una distrazione che lo aiuterà a dimenticare il suo amore impossibile, ma le vie del Signore sono davvero infinite e nel caso specifico sarà ben diverso il suo destino.
Una relazione fra Dom è inconcepibile, non può funzionare, ma se ci fosse un sub in mezzo ai due padroni?
Di nuovo Apishia Creek fa da cornice a una storia decisamente hot, perversa, dissacrante. In questo volume, più che negli altri, Rain Carrington ci parla di sesso senza limiti di sorta, sfidando qualsiasi tabù. Lo scenario BDSM in cui già ci aveva introdotti, si arricchisce ora di nuove perversioni proponendoci un ménage a trois.
Pur non avendo gradito tantissimo questa particolare svolta, giacché non amo il sesso a tre e preferisco di netto le relazioni esclusive, devo riconoscere che l’autrice ha saputo contestualizzare la scelta in maniera credibile e coerente. Se l’idea del ménage vi stuzzica, sicuramente ne sarete deliziati, diversamente non vi impedirà di apprezzare ugualmente la lettura. Un altro punto a favore è, infatti, rintracciabile nella ricchezza della trama che non si focalizza esclusivamente sul triangolo ma si allarga anche ad altri personaggi e ad altre coppie, includendo anche una generosa dose di suspense, che rende il tutto ancor più godibile. Vi ricordate l’attentato in cui Lonnie aveva rischiato di perdere la vita? Il suo responsabile è ancora a piede libero e tenterà un contrattacco.
Mentre Pappy, Nathan e Bynx ricercano il loro equilibrio e sperimentano pratiche veramente estreme (vi dico solo Knife play per darvi un’idea), Travis e Lonnie attraversano un momento di crisi che li porterà alla rottura. Questo filo narrativo si intreccia con quello principale ritagliandosi uno spazio tutt’altro che secondario. In un certo senso, seguiremo due storie distinte, in grado di regalarci anche emozioni diverse che, solo a un certo punto si uniranno. E anche su questo fronte non mancheranno le sorprese, vi basti sapere che assisteremo a una rivolta dei sub tesa a regolamentare il loro status e a ottenere il riconoscimento di alcuni importanti diritti.
Sempre più Apishipa Creek si connoterà come un centro all’avanguardia, una sorta di piccolo paradiso per la comunità BDSM, destinata ad allargarsi e acquisire una forte identità in questo contesto.
Anche se mi ha entusiasmato un po’ meno del libro precedente, per le ragioni esposte prima, Le tentazioni di Pappy è riuscito  comunque a coinvolgermi. Ancora una volta il fascino irresistibile quanto perverso di Apishipa e dei suoi abitanti ha vinto ogni resistenza e la Carrington ha fatto centro.









 

Nessun commento:

Posta un commento