domenica 5 giugno 2016

Anteprima: Outlander torna in TV e in libreria.

 Dopo lo straordinario successo della prima stagione della serie TV Outlander
     arriva l’attesissima seconda stagione  in onda dal 9 giugno alle ore 21.00 su 
  tratta dalla saga bestseller di Diana Gabaldon che torna in libreria con
           Outlander – L’amuleto d’ambra e
Outlander – Il ritorno 

 Titolo: Outlander. L'amuleto d'Ambra
Autrice: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio
Pagine: 496
Prezzo: 18,60

Descrizione:
Scozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un antico cerchio di pietre e si trova proiettata indietro nel tempo, nell'anno del Signore 1743, in un mondo radicalmente diverso.
Stati Uniti, 1968: per vent'anni Claire ha mantenuto il suo segreto ma ora, divenuta vedova, torna con la figlia a Craigh na Dun, in Scozia. In quel luogo fatato svelerà il mistero della sua vita e racconterà a Brianna, una splendida ragazza dai capelli rossi, la magia di quel cerchio di pietre, un amore che trascende i confini del tempo e la storia di James Fraser, un guerriero scozzese che l'aveva conquistata al punto da farle abbandonare la propria epoca e mettere in gioco la propria identità.
Ed è proprio nel tentativo di ritrovare Jamie che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che l'aveva portata fino alla corte di Versailles per provare a cambiare il corso della Storia. Ma la strada è lunga, e piena di sorprese e imprevisti… 

 Titolo: Outlander. Il ritorno
Autrice: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio
Pagine: 396
Prezzo: 18,60

Descrizione:
Nell'«Amuleto d'ambra» Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna:negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di CraighnaDun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser. Con lui aveva viaggiato fino alla corte di Versailles per tentare di bloccare un'insurrezione scozzese sostenuta dalla Francia, ben sapendo che si sarebbe conclusa nella terribile carneficina di Culloden. Braccati dagli inglesi che ritenevano James Fraser uno dei principali sobillatori e guardati con crescente sospetto dagli scozzesi, a causa del loro ovvio scetticismo circa l'esito della ribellione, Jamie e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d'amore fra campi di battaglia e manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire fino in fondo il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più, con la sola speranza di portare con sé una traccia di Jamie?  

 L'autrice:
Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo dando vita alla serie Outlander, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in oltre 20 lingue. I libri di Diana Gabaldon hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo e in Italia sono tutti pubblicati con successo da Corbaccio (anche in edizione TEA).
 
I libri di Outlander: La straniera; L’amuleto d’ambra; Il ritorno; Il cerchio di pietre; La collina delle fate; Tamburi d’autunno; Passione oltre il tempo; La croce di fuoco; Vessilli di guerra; Nevi infuocate; Cannoni per la libertà; Destini incrociati; Il prezzo della vittoria; Legami di sangue; Prigioniero di nessuno




Nessun commento:

Posta un commento