venerdì 3 giugno 2016

Anteprima: Io viaggio leggera di Clara Bensen

In libreria dal 3 giugno 2016

Titolo: Io viaggio leggera
Autrice: Clara Bensen
Editore: Rizzoli
Pagine: 272
Prezzo cartaceo: 17,00
Prezzo eBook: 9,99


Un memoir che racconta un’esperienza nata per gioco e che ha cambiato profondamente
la vita di due persone.

Descrizione:
Clara Bensen si è appena ripresa da un periodo di crisi, da un crollo emotivo ed esistenziale, quando decide, quasi per scherzo, di iscriversi a un sito di incontri online. Dopo qualche tentativo andato male, conosce Jeff, professore universitario, divorziato, una figlia, ma soprattutto un concentrato di energia. Si frequentano da pochissimo quando lui le propone di partire: tre settimane insieme
in giro per l’Europa, da Istanbul a Londra passando per Grecia, Ungheria ed ex Jugoslavia. Tutto senza bagagli, solo i vestiti che indossano, uno spazzolino, il cellulare. E niente prenotazioni in hotel, niente piani, niente itinerari prestabiliti. Tra tazze di tè sulle sponde del Bosforo, divani messi a disposizione da sconosciuti, albe tra le rovine di antichissime città greche e bagni termali nelle eleganti piscine dell’Hotel Gellért di Budapest, questo viaggio è per Clara e Jeff un esperimento bizzarro nel tentativo di rispondere a domande importanti: può un sentimento esistere, e resistere, senza vincoli? È possibile amarsi al di là delle etichette? E soprattutto, quando iniziamo una storia d’amore, possiamo lasciarci alle spalle il nostro bagaglio di esperienze?
Memoir di viaggio, racconto d’amore e scoperta di sé si intrecciano e si fondono in un esordio brillante, sorprendente e ironico.


L'autrice:
Clara Bensen, vive a Austin, Texas. Io viaggio leggera, nato da un articolo intitolato “L’appuntamento online più
pazzo del mondo” letto da mezzo milione di persone, si ispira alla prima di una lunga serie di spedizioni «senza bagaglio» in giro per il mondo con Jeff.
Sul sito web clarabensen.com, e sul profilo Instagram dell’autrice, è tutto documentato con imperdibili reportage
fotografici.







Nessun commento:

Posta un commento