martedì 2 giugno 2015

Anteprima: 5.14 una storia d'amore di Marie Sexton

In uscita il 18 giugno 2015

Titolo: 5.14 Una storia d'amore
Autrice: Marie Sexton
Editore: Amarganta
Pagine: 98
Prezzo cartaceo: 10 euro

Descrizione:
Josh è uno scrittore di mezza età in crisi personale e creativa. Fermo al capitolo 5 del suo nuovo romanzo, chiuso in un cottage, riceve la visita del giovane Rad, intenzionato a scavare una buca nel suo soggiorno. Tra i due scocca la scintilla e l’azione si sposta nella desertica a Moab dove Wred, un vicino di casa di Rad, farà del tutto per insinuarsi nella coppia in fase di rodaggio.

5.14 una storia d’amore unisce Il capitolo 5 e il maniaco dall’ascia vibrante e il seguito, L'appartamento 14 e quel diavolo vicino di casa. Il romanzo è fresco, leggero, alimentato dalle battutine di Rad e dal pragmatismo di Josh, una coppia omosessuale caratterizzata dal forte divario d'età e di possibilità economiche dei protagonisti. Il romanzo
della Sexton è un ironico elogio alla vita, alle opportunità che essa offre, allo scoprirsi di due persone che decidono di assecondare quanto la fatidica scintilla ha messo insieme un po’ per caso e un po’ per predestinazione.

L'autrice:
Nata Marie Sexton AKA A.M. Sexton, vive in Colorado. È fan di tutto ciò che ha a che fare con giovani uomini muscolosi che si ammucchiano uno sull'altro e in particolare ama i Denver Roncos alle cui partite assiste insieme al marito. I suoi amici immaginari spesso la seguono. Ha una
figlia, du:e gatti e un cane e tutti insieme sembrano intenzionati a distruggere ciò che resta della sua sanità mentale. Ma lei li ama in ogni caso. Ha esordito nel 2010 con Promises (Promesse), da allora ha pubblicato una trentina di romanzi. Ha ricevuto diversi Premi Arcobaleno ed è tradotta in molti Paesi del mondo.
www.mariesexton.com



Nessun commento:

Posta un commento