domenica 24 maggio 2015

Anteprima: Outlander. Legami di sangue di Diana Gabaldon

Dopo anni di atetsa arriva in libreria un nuovo capitolo della saga bestseller di Diana Gabaldon 
diventata una serie televisiva di culto dopo il successo di Outlander in onda su Fox Life
Disponibile dal 28 maggio 2015

 Titolo: Legami di sangue
Outlander #14
Autrice: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio
Pagine: 669
Prezzo: 19,60

Descrizione:
Claire Fraser, l’affascinante viaggiatrice nel tempo protagonista della serie Outlander, si è ormai abituata alla vita dell’America nel Settecento e assiste con animo consapevole ai rivolgimenti che porteranno alla nascita degli Stati Uniti, anche se, nel 1778, agli occhi dei contemporanei, la situazione è ancora incerta. Washington ha costretto gli inglesi ad abbandonare Philadelphia e incomincia a profilarsi l’indipendenza delle colonie, ma l’elemento veramente rivoluzionario nella vita di Claire è il ritorno dell’adorato marito Jamie, dato per morto, il quale scopre che Claire si è nel frattempo risposata con Lord John Grey, il suo più caro amico…
Intanto, nella Scozia del Ventesimo secolo, la figlia di Claire, Brianna, è disperata perché il primogenito Jem è stato rapito da un individuo determinato a scoprire il mistero del cerchio di pietre che fa viaggiare nel tempo. Il marito Roger si avventura nel passato alla disperata ricerca di Jem, senza sospettare che il bambino in realtà è più vicino nel tempo di quanto non creda…

L'autrice:
Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo dando vita alla serie Outlander, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in oltre 20 lingue. I libri di Diana Gabaldon hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo e in Italia sono tutti pubblicati con successo da Corbaccio (anche in edizione TEA).

Hanno detto:
«Legami di sangue non delude le aspettative di tutti i fan di questa serie fantasy-storica, avventurosa e appassionante!» 
People

«Con la serie Outlander Diana Gabaldon ha creato un insieme di personaggi meravigliosi, una trama che non ti lascia un attimo di respiro e che è perfettamente in equilibrio fra storia, avventura e amore. Il risultato è una saga avvincente che terrà alzati i lettori ben oltre l’ora di andare a letto.»  
Booklist

I titoli che compongono la serie:

La straniera
L’amuleto d’ambra
Il ritorno 
Il cerchio di pietre 
La collina delle fate
Tamburi d’autunno
Passione oltre il tempo 
La croce di fuoco 
Vessilli di guerra 
Nevi infuocate 
Cannoni per la libertà 
Destini incrociati 
Il prezzo della vittoria 
Legami di sangue 
Prigioniero di nessuno (di prossima pubblicazione)
 
Outlander season preview

Nessun commento:

Posta un commento