sabato 21 febbraio 2015

Nasce Amarganta: una nuova realtà editoriale



La cultura con l’argento vivo addosso.



L'Associazione Amarganta è lieta di annunciare lo startup di una linea editoriale che arricchirà l'offerta culturale promossa a partire dal settembre 2013.
Le pubblicazioni saranno in digitale per default, ma è in programma anche una piccola produzione cartacea finalizzata, alla vendita diretta sul sito e alla partecipazione a fiere di settore.
L’offerta sarà varia, spazierà dalla saggistica alla narrativa, articolandosi in diverse collane affidate a tre collaboratori di grande esperienza e sensibilità:

 Annamaria Lucchese, Direttrice della collana Romance/Erotico
Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile. Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un
blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace.


 Francesco Mastinu, Direttore collana LGBT
Francesco Mastinu è un
blogger e autore.
Dopo aver pubblicato numerosi racconti in antologie collettive di alcuni editori italiani, ed essersi dilettato con il genere erotico sotto pseudonimo, ha ufficialmente esordito con il romanzo “Eclissi” (Lettere Animate, 2012) seguito poi da “Polvere” (Runa Editrice, 2014) e la raccolta di racconti brevi “Concatenazioni” (Edizioni 6Pollici, 2014).
Dal 2011 collabora, come moderatore, con il network/forum “Writer’s Dream” che si occupa di scrittura, libri e editoria.

 Amneris Di Cesare – Direttrice delle collane Fantasy e Narrativa per bambini
Amneris Di Cesare, italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il
F.I.A.E.: Forum Indipendente Autori Emergenti, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato saggi, varie antologie per beneficienza, curato collane, editato libri, vinto premi e concorsi. Ricordiamo Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori, 2012),  Sirena all’orizzonte (Domino Edizioni, 2013), Mira dritto al cuore (Runa Editrice, 2014). Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it) in qualità di traduttrice.

La pubblicazione non prevede nessuna richiesta di contributo agli autori.
Sono aperte le selezioni dei manoscritti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata del sito:  




È inoltre al via anche la prima edizione del 
Premio Letterario Amarganta per opere edite in digitale.
Il bando completo qui


Alcune informazione sull’Associazione culturale :
L’Associazione culturale Amarganta nasce con lo scopo di promuovere la cultura in tutte le sue forme in modo diretto o mediante il sostegno ad attività intraprese da enti locali, istituzioni e associazioni altre.  L’associazione Amarganta si propone al tal fine come attuatore singolo o partner ideale per la creazione e l’implementazione di progetti originali con il supporto di sinergie e di idee innovative che possano far crescere il territorio e le persone a esso afferenti.
Quale che sia il settore di operatività deciso di volta in volta, l’associazione Amarganta costruirà ambiti e spazi ove sarà possibile il libero incontro generando occasioni favorevoli al confronto interpersonale. La diffusione delle attività multimediali, artistiche, informatiche e ricreative permetterà la crescita culturale dei propri soci e una loro più completa formazione umana, tenendo in speciale considerazione il contesto sociale al fine di contribuire all’integrazione delle differenti abilità.





Nessun commento:

Posta un commento