giovedì 18 dicembre 2014

Recensione: Incontriamoci allo Sweet Temptations

Titolo: Incontriamoci allo Sweet Temptations 
Autrice: Evelyn Storm 
Editore: Delos Digital 
Collana: Senza sfumature
Lunghezza stampa: 65
Prezzo: 1,99 
Disponibile su Amazon 

Descrizione:

Come può un’aspirante scrittrice vincere lʼimbarazzo di “mettere in scena” tutte le sfumature erotiche descritte in un romanzo che sta scrivendo? A conti fatti, Laura non può  tornare indietro. Così sperimenterà con Matt unʼavventura che cambierà la vita a entrambi…
Quando sua cugina le propone di lavorare alla pasticceria SweetTemptations, Laura accetta. Ma in breve tempo realizza che si sentirebbe soddisfatta solo se pubblicasse il romanzo erotico che sta scrivendo. Una mano le arriva grazie alla coinquilina, editor di una casa editrice, che le fa incontrare Matt, un direttore editoriale intraprendente e terribilmente sexy. Mentre il romanzo prende piede, in Laura e Matt scatta il desiderio di provare le scene più spinte del romanzo, fino a quando qualcosa cambierà radicalmente, nel loro rapporto...



L'autrice:


Evelyn Storm è lo pseudonimo di unʼautrice versatile. Ha iniziato a collaborare con riviste online, siti e blog letterari per poi approdare ai racconti di gruppo. È blogger. Ha pubblicato poesie, anche in siti culturali stranieri, racconti in antologie varie, romanzi e una fiaba. In passato, con il vero nome, ha scritto e pubblicato fumetti per bambini. Dopo la recente uscita del libro “La voce del sentimento”, ha iniziato per la prima volta a dedicarsi a un romanzo erotico. 

La mia recensione:

Sweet Temptations, è il nome della pasticceria in cui lavora Laura. È un impiego che non le dispiace, ma le dolci – anzi piccanti − tentazioni a cui cederebbe molto più volentieri sono di ben altra natura. D’altronde, il futuro che Laura sogna per sé non è fatto di canditi e zucchero a velo, ma di carta e inchiostro. Sì, perché lei vorrebbe diventare una scrittrice.  
La grande occasione le si presenta quando la sua coinquilina Chiara, editor di professione, viene assunta da una nota Casa Editrice. Certa di fare un favore alla sua amica, la donna combina un incontro fra Laura e il direttore editoriale Matt De Bernardi.  
Ed è proprio a questo punto che la storia subisce una svolta imprevista e si colora di pennellate hot.  
Tra i due si innesca subito la scintilla di una forte attrazione, ma c’è dell’altro.
Il romanzo a cui Laura sta lavorando, infatti, è un erotico e quando Matt scopre che il suo estro creativo ha subito una battuta d’arresto, le propone un giochino.  
Nell’intimità di una camera da letto, Laura e Matt si trasformano così in Gillian e Adam – i personaggi del manoscritto – per mettere in pratica quanto narrato e trarre insieme nuova ispirazione, affinché la storia possa tornare a procedere spedita verso il finale e, chissà, forse verso una pubblicazione di successo.  
Nella formula ideata da Evelyn Storm la realtà si combina dunque con le fantasie erotiche più segrete della protagonista femminile. La scrittura si trasforma in un particolare strumento liberatorio, in grado di infrangere i tabù e dar libero sfogo all’istinto. Quello che si innesca è un vero e proprio legame ambivalente fra due metà che finiscono per alimentarsi a vicenda: l’immaginazione alimenta lo strano rapporto che si va instaurando fra Laura e Matt, mentre ciò che realmente accade fra loro nutre la fantasia, indispensabile perché il blocco della scrittrice venga superato.  
Chiaramente, quelle di Laura sono fantasie erotiche “inconfessabili”, non a caso ho accennato a tabù che si infrangono.
Il racconto si sviluppa su due piani narrativi che si intersecano. Gli avvenimenti che scandiscono la vita reale della scrittrice, si alternano a passi estrapolati dal romanzo in corso di stesura, creando un piccante gioco di sovrapposizioni, nel quale le scene di sesso, esplicito ma mai volgare,  sono affidate al testo scritto, mentre la loro messa in pratica nella realtà viene lasciata all’immaginazione del lettore.
Si tratta di uno spazio invisibile, di un confine labile con cui l’autrice sapientemente gioca sviluppando un racconto per nulla scontato, in cui l’erotismo si esprime anche attraverso la sua componente psicologica. 
L’eros, inoltre, non è il solo perno su cui ruota l’opera, giacché la trama accoglie al suo interno una forte componente romance. Abbracciando l’amore a trecentosessanta gradi, ci narra di intesa e forte complicità sessuale, ma nondimeno di un sentimento sincero che, passando pure attraverso giochini all’insegna del bondage, pian piano mette radici e, infine divampa. 
Dolcezza e tentazione, romanticismo e sensualità, sono appunto questi gli ingredienti che danno vita a questo racconto, pepato e dolce allo stesso tempo. Se vi stuzzica l’idea, non vi resta che varcare la soglia dello Sweet Temptations e lasciarvi sedurre dai suoi segreti.








 

Nessun commento:

Posta un commento