venerdì 19 settembre 2014

Anteprima: Rouge di Paola Secondin

Titolo: Rouge
Autrice: Paola Secondin
Editore: Youcanprint
Genere: Romanzo rosa contemporaneo/storico
Pagine: 624
Prezzo Ebook (pdf): 1,99
Prezzo libro cartaceo: 22,50
Disponibile su: ibs, Book republic, Libreria Rizzoli
In edizione cartacea qui
Descrizione:
“Rouge” è un romanzo d’amore e passione nel quale le donne sono le vere protagoniste, suddiviso in tre parti come le tre donne poste al centro di ogni storia.
“Rouge” è il rosso del cuore romantico di Aurore, è il rosso dell’anima passionale di Lyanne, è il rosso dello spirito audace di Maire.
Aurore e Jae-hwa, una ricca studentessa francese e un giovane ragazzo asiatico ribelle, s'incontrano e s'innamorano nell'estate della loro adolescenza. Un amore estivo che sembra finire con l'arrivo dell'autunno, e che separa Aurore e Jae-hwa per ben 15 anni. In quel periodo d'attesa, cambiano molte cose per entrambi, ma il desiderio di incontrarsi nuovamente non muore nonostante la lontananza e il passare del tempo, e sarà proprio Jae-hwa a farsi vivo ricomparendo all'improvviso nella vita di Aurore che non ha mai smesso di amarlo e soprattutto di aspettarlo. Il loro amore riprende dal punto in cui si era interrotto 15 anni prima, più forte e intenso di allora, ma qualcosa è cambiato nella vita di Jae-hwa, e sarà proprio Aurore a scoprire la verità che lui non ha il coraggio di confessarle.
Lyanne e Tristan, due irlandesi in vacanza sull'isola di Creta, vivono un’avventura inaspettata, complici una calda notte stellata e un sensuale sirtaki ballato sulla spiaggia. Lei è una donna tormentata in fuga da una vita dolorosa, che nasconde un oscuro passato, lui è un uomo irrequieto che fugge dai legami importanti preferendo le avventure di una notte. Sono molto diversi, eppure quella che inizia come una breve relazione destinata a non avere futuro si trasforma giorno dopo giorno in un legame d'amore profondo che coglie alla sprovvista entrambi, e quando Lyanne confessa a Tristan la verità che gli ha nascosto fin dall’inizio, la loro storia sembra destinata a finire, ma Tristan non vuole lasciarla andare e farà di tutto per aiutarla e per averla tutta per sé. 
Maire e Sander, una giovane plebea celta di rara bellezza e un sovrano normanno sbarcato sulle Isole Shetland per instaurare il suo regno e prendere moglie. Maire viene scelta come futura moglie del nordico sovrano dagli occhi blu come il mare e i capelli biondissimi. Ed è proprio alla corte del castello Branstock Borg che la giovane Maire viene accolta dall'affascinante primo cavaliere del Re, l'olandese Lorens, fidatissimo braccio destro del sovrano e suo intimo confidente. Tra Maire e Lorens l'attrazione è inevitabile, poco importa se nell'arco di pochi giorni Maire diviene sposa di Sander, nei suoi pensieri c'è sempre Lorens, e ben presto anche nel suo cuore mette radici un sentimento più forte di quello che prova per il suo neo-marito. Ma c'è un torbido segreto che avvolge le mura di Branstock Borg, un amore proibito che si consuma ogni notte in assoluta clandestinità e di cui nessuno è a conoscenza. E quando Maire scopre da sola la verità, si ritrova ad affrontare una scomoda realtà che non si aspettava. Chi tra Sander  e Lorens sarà l'uomo che Maire sceglierà come unico amore della sua vita?
Tre donne, tre storie, un solo colore: "Rouge", rosso come l'amore. 

L'autrice:
Paola Secondin, autrice self nata a Schio (Vicenza) nel 1976, appassionata di scrittura, in particolare di romance, ex pittrice, romantica e sognatrice.
Con Youcanprint ha pubblicato una raccolta di poesie e quattro romanzi che poi sono stati rimossi causa insufficienti vendite, ora ha deciso di riprovarci
pubblicando “Rouge”, che raccoglie i sui tre romanzi migliori destinati ad un pubblico femminile amante dei romance contemporanei/storici di tipo classico
con un pizzico di sensualità. Sogno non ancora realizzato: essere notata e pubblicata da una Casa Editrice, possibilmente “NOEAP”. 

E per saperne di più...
Visita la Pagina Facebook dell'autrice
Guarda il booktrailer di Rouge

Nessun commento:

Posta un commento