martedì 4 marzo 2014

Anteprima: Vintage Dream di Erica Stephens

In libreria a marzo 2014

Titolo: Vintage dream
Autrice: Erica Stephens
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Pagine: 368
Prezzo: 16,40

Una ragazza a caccia di vestiti vintage.
Un piccolo negozio da salvare.
Una scoperta inaspettata.
Descrizione:

È impossibile resistere al fascino di un vecchio abito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo. Lo sa bene Amanda, che ha fatto degli abiti vintage la sua più grande passione. Nel negozio vicino ad Astor Place, a Manhattan, si diverte a dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur. I suoi clienti affezionati ormai si fidano solo del suo inconfondibile gusto.
Eppure ora la sua amata bottega è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso.
C’è un’unica cosa che può riportarle il sorriso: andare a caccia di vestiti usati. La sua ricerca la porta a un baule in cui, tra rasi fruscianti e pizzi delicati, trova un piccolo tesoro: un vecchio diario. Pagina dopo pagina scopre che a scrivere quelle righe ingiallite è stata Olive, una donna vissuta nella New York di inizio Novecento. Una donna forte e indipendente che ha realizzato il suo sogno di fare carriera in un prestigioso grande magazzino della città. Una donna che ha scoperto la potenza dell’amore e la profondità delle sue ferite.
Il racconto di Olive dà ad Amanda la forza di lottare per essere di nuovo felice. Ma non solo. Perché quel vecchio taccuino nasconde molto di più. Il destino a volte percorre strade inaspettate… Strade che possono salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. E forse anche il suo cuore.
Vintage Dream è un esordio che ha stupito la stampa americana e i lettori diventando un fenomeno del passaparola. Le fan dei vestiti vintage l’hanno adorato. Erica Stephens ci regala un romanzo indimenticabile in cui le storie di due donne si incrociano, tra presente e passato, tra un rammendo a un vestito elegante e una passeggiata nell’affascinante Manhattan. Un romanzo che insegna come, al di là del tempo, il destino di una donna sia quello di lottare affinché i propri sogni si avverino e di non rinunciare all’amore. Perché c’è sempre un filo capace di ricucire le ferite del cuore.

L'autrice:

Erica Stephens ha studiato a Berkeley e alla New York University. Vive a New York City con la sua famiglia.
 
Hanno detto di questo libro:


«Vintage Dream cattura l’atmosfera di Manhattan e il fascino della moda. Una storia intensa in cui passato e presente si intrecciano seguendo curve inaspettate.»

«Library Journal»


«Incantevole. Un romanzo di prima classe che seduce attraverso le scintillanti luci della magica New York.»
«Publishers Weekly»

«Vestiti, amori impossibili, donne forti e indipendenti. Il romanzo di Erica Stephens sa come emozionare. Una lettura che resterà dentro di voi per molto, molto tempo.»
«Kirkus Reviews»
  

Il caso editoriale:

Novembre 2012  Erica Stephens ha due grandi passioni: la moda vintage e la scrittura. Vintage Dream, il suo primo romanzo, le unisce entrambe aggiungendo sullo sfondo il fascino della mitica città in cui vive l’autrice: New York.
Dicembre 2012  Una delle principali case editrici americane si innamora di Vintage Dream. Decide di farne il suo libro di punta e di inviarlo agli editor di tutto il mondo.
Gennaio 2013  La Spagna e la Germania sono le prime a intuire che Vintage Dream sarà un grande successo e a comprarne i diritti, seguite subito da altri paesi.
Pochi giorni dopo  Parte un’asta anche in Italia. La Garzanti batte tutti sul tempo e se lo aggiudica.
Marzo 2013  Il libro non è ancora uscito, ma le fan americane dei vestiti vintage lo attendono con ansia.
Giugno 2013  Vintage Dream esce negli Stati Uniti. Immediatamente arriva l’attenzione della stampa con recensioni entusiaste: «Kirkus Review», «Library Journal», «Publishers Weekly».
Estate 2013 Il romanzo entra e rimane per settimane nelle classifiche statunitensi. Anobii e Goodreads, social network legati alla lettura, sono pieni di commenti a cinque stelle.
Autunno 2013  Gli editori si preparano al lancio internazionale.
Marzo 2014  Finalmente il romanzo arriva nelle librerie italiane.

E nell'attesa... divertiti e scopri qual è il look vintage ch eè in te con questo test 



Nessun commento:

Posta un commento