mercoledì 21 agosto 2013

Segnalazione: Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza

Ciao a tutti!
Oggi vi presento un romanzo uscito in libreria qualche mese fa (maggio 2013 per l'esatteza) e che mi è stato segnalato dalla sua stessa autrice.
Trama e copertina mi suggeriscono l'idea di una storia dolcissima. Io l'ho inserito nella mia interminabile wishlist. E voi cosa ne pensate, lo avete letto?

Titolo: Di me diranno che ho ucciso un angelo
Autrice: Gisella Laterza
Editore: Rizzoli
Pagine: 192
Prezzo: 12,75

"Si può ancora dire qualcosa di ntico sull'amore. Con parole appena sussurrate."


Descrizione:
È quasi l’alba. Aurora, di ritorno da una festa, sta per addormentarsi sul tram che la porta a casa. Forse è stanca e stordita, forse sta solo fantasticando, ma lo sconosciuto che all’improvviso le rivolge la parola ha un fascino così misterioso da non sembrare umano. In un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, Aurora ascolta la sua storia. La storia di un angelo caduto sulla terra per amore di una demone, deciso a compiere un lungo viaggio alla scoperta dei sentimenti umani per divenire mortale. Un’avventura che forse non è soltanto una fiaba, perché raccontare una storia – e ascoltarla – è il primo passo per farla diventare reale.


La presentazione di Mario Lodi: 
Di me diranno che ho ucciso un angelo è la metafora della ricerca del senso della vita, che gli adolescenti vivono con difficoltà. è un romanzo pieno di emozioni e di personaggi, che certamente riuscirà a “svegliare” i giovani. Gisella Laterza è già una scrittrice capace di esprimere con uno stile personale la sua visione dell’esistenza. Gisella deve continuare così, con sincerità, il racconto della sua esperienza. Grazie per il dono di una bella e vera lettura. [Mario Lodi]  

L'autrice:
Gisella Laterza ha 21 anni, studia Lettere moderne all’Università di Pavia e coltiva la scrittura da sempre. A sedici anni ha scritto la prima redazione di questo romanzo, su cui ha poi lavorato fino alla sua pubblicazione.

E per saperne di più... 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento