lunedì 5 novembre 2012

Newton Compton: in libreria dall' 8 novembre

In libreria dall'8 novembre

Titolo: Il presagio
Autore: Paul Pen
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 9,90

IL SORPRENDENTE E ACCLAMATO ESORDIO DELLO STEPHEN KING SPAGNOLO 

Descrizione:
Un paesino sperduto nell’anonima provincia di Madrid. Un benzinaio aperto 24 ore su 24, come segnala l’insegna al neon che lampeggia intermittente, illuminando una notte come tante altre. Cinque persone che non hanno nulla in comune assistono a una rapina a una pompa di benzina. Davanti ai loro occhi, un ragazzino viene ucciso. Sembra solo una tragica fatalità, una terribile coincidenza. Eppure, uno dei presenti, il giovane Aarón, scopre un’inquietante e inconfessabile verità: ogni nove anni, nel paese di Arena de la Despernada, un bambino viene ucciso durante una rapina. Ad assistere impotenti alla scena sono sempre cinque individui, legati da una sorte crudele e beffarda all’omicidio di nove anni prima. Chi vuole la strage di tanti innocenti? Quale mistero intreccia i destini degli ignari testimoni degli omicidi? Come si può spezzare la sanguinosa catena di delitti? E, soprattutto, come farà Aarón a capire chi sarà il prossimo bambino destinato a morire e a metterlo in salvo? 

L'autore:

Paul Pen, nato a Madrid nel 1979, laureato in comunicazione audiovisiva, collabora come giornalista con diverse testate ed è un noto sceneggiatore televisivo spagnolo, autore, tra l’altro, dell’edizione iberica del reality show L’isola dei famosi. Il suo amore per la letteratura di genere è nato dopo averletto Stephen King e Roald Dahl. Il presagio è il suo primo romanzo. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito: paulpen.com
 
Hanno detto di questo libro:

«Il presagio è un romanzo ricco di tensione e angosciante.» El Mundo

«Una straordinaria opera prima.» Babelia – El País

«Un thriller soprannaturale made in Spain.» FHM

«Scrivere il primo romanzo e trasformarlo in un successo che finirà anche sul grandeschermo è davvero un’impresa impossibile. Be’, Paul Pen c’è riuscito.» DT

«Una storia che catalizza subito l’attenzione.» Crónicas literarias

«Davvero intrigante». Mía

Titolo: La spada dei templari
Autore: Paul Christopher
Editore: Newton Compton
Pagine: 356
Prezzo: 9,90


UNA SPADA CHE HA ATTRAVERSATO IL TEMPO E LA STORIA 
IL LEGAME PERICOLOSO TRA LA SETTA ESOTERICA DEI TEMPLARI E LA FOLLIA NAZISTA
UN'INDAGINE DEL TENENTE COLONNELLO JOHN HOLLIDAY


L'ARMA PIÙ LETALE È LA VERITÀ

Descrizione:
Il tenente colonnello John Holliday ha abbandonato la carriera militare per dedicarsi all’insegnamento presso la prestigiosa Accademia di West Point, dove vengono formati i futuri ufficiali dell’esercito statunitense. Appassionato di storia, Holliday è cresciuto con lo zio Henry, professore universitario ed esperto medievalista, che gli ha trasmesso l’amore per gli antichi cimeli e gli enigmi del passato. Dopo la morte dello zio, Holliday eredita la sua villa newyorchese, insieme alla cugina di secondo grado Peggy Blackstock, giovane e attraente fotoreporter. Ma durante la prima visita alla dimora abbandonata i due cugini si rendono conto di trovarsi davanti a qualcosa di più di semplici collezioni di armi e oggetti antichi: un’antica spada avvolta nello stendardo di Hitler spunta da un cassetto e nell’ufficio dello zio scoprono un’inquietante fotografia che lo ritrae a Berghof, la residenza estiva del Führer. Quale segreto custodiva Henry? E perché, solo qualche giorno dopo la sua morte, la grande casa vittoriana viene data alle fiamme per mano di ignoti? Seguendo le tracce di una misteriosa iscrizione sulla spada, Holliday e Peggy cominceranno a indagare: un viaggio denso di pericoli che li porterà da Oxford alla Germania nazista, dalle rovine di un castello crociato ai vicoli bui di Gerusalemme, a caccia di un segreto che da millenni qualcuno custodisce gelosamente…Il manoscritto segreto dei templari.

L'autore:
PAUL CHRISTOPHER, pseudonimo dell’autore Christopher Hyde, ha scritto più di trenta romanzi. La Newton Compton ha pubblicato in Italia Dossier Michelangelo e Il vangelo di Lucifero, che hanno riscosso un grande successo.
 Hanno detto di questo libro:
«Se ti piacciono ithriller incentrati sui grandi enigmi della storia, La spada dei Templari ti conquisterà.»
Larry su Goodreads
«Un’avventura che non lascia un attimo di tregua. Un militare in pensione è sulle tracce di una spada templare e di un tesoro perduto. Una lettura appassionante: 4 stelle, intrattenimento puro.»Jo su Goodreads
In libreria dal 15 novembre
Titolo: Melissa. La donna che cambiò la storia
Autore: Valter binaghi
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 9,90
 
CAMBIÒ IL VOLTO DELL'ANTICHITÀ MA VENNE CANCELLATA DALLA STORIA
CHI ERA MELISSA?

VALTER BINAGHI
MELISSA, LA DONNA CHE CAMBIO’ LA STORIA

VENDUTA COME SCHIAVA, LOTTÒ PER RIAPPROPRIARSI DELLA LIBERTÀ
FINO A REGNARE SUI SUOI ANTICHI PADRONI.
UNA DONNA CAPACE DI SUPERARE LE SFIDE DI UN’EPOCA OSCURA 
NEL NOME DELLA RAGIONE 



UN GRANDE ROMANZO STORICO RICCO DI PASSIONE E MISTICISMO

Descrizione:
Crotone, 509 a. C. Melissa, giovane allieva della scuola di Pitagora, si salva dall’eccidio dei pitagorici, ordito dai cittadini più abbienti della città, grazie a Liseo, appartenente al gruppo dei congiurati ma da sempre innamorato di lei. La ragazza però si rifiuta di concedersi al giovane che, accecato dall’ira, la stupra. Consapevole di averla persa per sempre, la vende come schiava a Cluvio, vecchio capo dei Sanniti. 
Al villaggio sannita, Cluvio le affida l’educazione dei figli e delle giovani donne di casa. Melissa saprà dimostrarsi utile, conquistando in breve tempo la fiducia delle donne, che impareranno da lei preziose nozioni mediche e pedagogiche. Con la sola conoscenza dei numeri e della musica Melissa guarirà Aris, il figlio di Cluvio, da un’intossicazione, e, resa libera per questo, lo sposerà. Ormai amata e rispettata dai Sanniti, diventerà madre di due figli. Il futuro le riserverà molte avventure e avversità, che Melissa affronterà imponendo la sua forte personalità in un mondo governato dagli uomini. Nel dolore, nella passione e nella difficile arte della politica la carta segreta di Melissa sarà quella che il mondo si è sempre rifiutato di riconoscere: la sapienza femminile.



L'autore:
 
Valter Binaghi è nato in provincia di Milano. Insegna Storia e Filosofia in un Liceo Scientifico. Come narratore ha pubblicato i romanzi: Robinia Blues; La porta degli Innocenti; I tre giorni all’inferno di Enrico Bonetti, cronista padano; Devoti a Babele; Ucciderò Mefisto. Come saggista, ha scritto con il figlio Francesco Binaghi Johnny Cash. The man in black, e con Giulio Mozzi 10 buoni motivi per essere cattolici.






 

Nessun commento:

Posta un commento